Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Verano – Verano

2016 - Garrincha Dischi
pop / elettronica / indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Cielo Su Milano
2. Nevada
3. Ginger E Fred
4. Vivere Di Noia Basterà
5. Non Esisti Mai

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Primo EP con il nuovo progetto, solista dopo tanti anni con gruppi diversi, per Anna Viganò: arrivata a Milano anni fa, da qui parte per questi cinque pezzi, prodotti da subito da Garrincha che aiuta a regalarle da subito una trazione a dir poco incredibile.

Supervisionata da Paletti (che regala un po’ di voce nella penultima traccia), parte con una vena più oscura di quanto si realizzerà poi e continua trasognante con Nevada, primo video del progetto.
Tenace nel mescolare i synth con un pop orecchiabile e leggero, senza dimenticarsi della costola cantautorale insita nel progetto solista, regala passaggi splendidi con una voce ammaliante e testi che regalano una sensazione di malessere diffuso ma assolutamente sotto controllo.
Rimane in un’epoca meno recente di quanto si possa pensare, non si avvicina troppo al synth-pop di altri colleghi nazionali e non, frenando la spinta del ritmo per modularlo su atmosfere che prendono tutto quello che serve dall’ultimo ventennio e se lo riadattano tra le dita.

Un esordio eclettico che soddisfa dal primo ascolto, regalando quasi venti minuti di flessuosità che riesce a stupire e insinua nella mente un futuro roseo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni