Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Triflusso – Triflusso

2016 - OTM
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Intro / Master (prod. FatoW scratch Dj Dima)
2. Questione di Flussi (prod. Kintsugi)
3. Check In (prod. FatoW)
4. BBoy Fieri (prod. Big Lox)
5. Frattura (prod. Big Lox)
6. ZetaZen (prod. FatoW)
7. Tutto scorre (Skit)
8. Omega (prod. Demi T. scratch Dj Django)
9. Onde d’Urto (prod. GutenBerg)
10. Spazzatura (Buttata Li?) (prod. FatoW)
11. Senti Quanto e? Vivo Il Suono (prod. FatoW)
12. In Guardia (prod. FatoW,contrabbasso Peppe, scratch Dj Lugi)
13 – Mirna (prod. Kintsugi)

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Altra perla da Bologna zona OTM – collettivo oramai garanzia assoluta – a sto giro a marchio Triflusso aka Caleb + Jhona + Zoro per quanto concerne rime e flow, Kintsugi + FatoW + GutenBerg + BigLox + Demi T alle macchine e infine Dj Lugi + Dj Dima + Dj Django agli scratch.

Gli ingredienti di questo prodotto sono tanto semplici quanto dannatamente buoni e perfettamente amalgamati: rime a incastro tipo tetris, precise e con ogni ascolto che porta alla luce nuovi particolari, completate da beat tendenzialmente snelli ma sempre e comunque curatissimi e che riescono a valorizzare le barre come meglio non si potrebbe. Il tutto poi ulteriormente rifinito da scratch sempre piazzati nel momento & posto giusto e che donano al disco un gustosissimo retrogusto vintage.
La roba bella di questo dischetto è che i Triflusso riescono a suonare old ma contemporanei, tecnici e liricamente cazzuti ma alla mano e godibilissimi, su livelli già belli alti ma con ancora del potenziale da sviluppare, con spirito e gioco di squadra ma con individualità marcate e definite.

Il risultato di tale mix sono 13 chicche da calare tutte d’un fiato, più e più volte, spremendo ogni traccia fino all’ultima goccia e non preoccupandosi dei primi innegabili e duraturi effetti collaterali: tendinopatia da loop compulsivo, apatia verso gli altri prodotti hip hop ed una fottutissma dipendenza fisiologica.

Ma, tranquilli, in questo caso è tutto ok. Davvero tutto molto molto ok.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni