Impatto Sonoro
Menu

[VideoAnteprima]: WET FLOOR – Kill Your Idols

wetfloor

I Wet Floor, garage-rock band originaria della Brianza, ci presentano il loro nuovo video che accompagna l’ultimo singolo estratto dall’ album “Profezia in 12 pezzi” (2014): “Kill Your Idols”.

Il video, diretto da ParoLaser, vede i Wet Floor impegnati in esibizioni live ed esprime in modo diretto, semplice e senza troppi fronzoli, i concetti alla base dell’intero album. L’intenzione è quella di distruggere gli idoli, siano essi eroi politici, religiosi o modelli dettati dai mass media. Quei riferimenti cioè che tendono a contaminare il nostro tempo, minando l’originalità e l’individualità di ognuno di noi. Un inno all’indipendenza e all’autodeterminazione.

I Wet Floor parlando del loro ultimo singolo dicono: “Kill your idols è una delle canzoni più rappresentative di “Profezia in 12 pezzi” ed è stata una delle canzoni più apprezzate dal pubblico di questo P12P Tour. Il video contiene riprese tratte da alcuni concerti ed è il modo che abbiamo scelto per concludere al meglio il progetto di questo album
“Uccidere” simbolicamente, per smettere di ascoltare idoli e profezie massmediali, dogmatiche, politiche che invadono la società odierna, per prendere finalmente in mano la propria vita. Il motto “Kill your idols” viene ripreso in chiave ironica e rivoltato contro le rockstar che lo utilizzavano, ma venivano a loro volta idolatrate dai fan. E’ una canzone per non dimenticare fatti avvenuti non molti anni fa, ma che spesso vengono dimenticati.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!