Impatto Sonoro
Menu

JUSTICE: il nuovo video “Randy”

Ritratti al gruppo musicale Justice. I Justice sono un gruppo electro francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay. Sono uno dei maggiori gruppi di successo della Ed Banger Records, nonché anche la sua "punta di diamante", e il loro manager è il famoso Pedro Winters, meglio noto come Busy P, già manager dei Daft Punk, e direttore della Ed Banger Records. Il loro stile e la loro immagine sono influenzati da una forte vena rock.

I Justice hanno condiviso il video per la canzone “Randy” (che voi trovate di seguito alla news), contenuta nel nuovo album in uscita “Woman“. Diretto dal regista Thomas Jumin, il video è stato girato “live” collegando tra di loro 25 televisori mentre sugli schermi viene trasmesso il testo della canzone.

In un comunicato stampa lo stesso Jumin commenta così il video: “L’idea per l’installazione degli schermi tv viene da una certa inclinazione verso uno spettacolo di luci in diretta, che è al tempo stesso potente e minimalista. L’oggetto stesso, il CRT Trinitron della Sony, è un’icona per le persone di una certa generazione, sia per il suo design che per la qualità dell’immagine. L’idea era quella di connettere 25 schermi del 1987 e usarli tramite determinati controller. Abbiamo poi semplicemente filmato il tutto come fosse un’installazione artistica.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!