Impatto Sonoro
Menu

I MASTODON entrano in studio e rivelano il nome del produttore del nuovo album

b02f1d65-c67c-4ddd-926c-5db9b349b626

I Mastodon sono ufficialmente entrati in studio ad Atlanta per registrare il successore di “Once More ‘Round The Sun” del 2014. A rivelarlo è il chitarrista Brent Hinds attraverso un video postato sul suo profilo Instagram, post in cui si scopre anche il produttore dietro al banco mix: si tratta di Brendan O’Brien, già al lavoro con la band sul disco “Crack The Skye” del 2009, nonché collaboratore di gruppi come Pearl Jam, Korn, Rage Against The Machine, Killswitch Engage e molti altri.

Quest’estate, durante un’intervista per Metal Hammer, il batterista Brann Dailor ha definito così il risultato della scrittura dei nuovi brani: “Il tutto suona molto Mastodon, secondo me, ma in una sorta di versione aggiornata. Ci siamo sempre sforzati di ascoltare qualcosa di nuovo e di diverso, e questo è il risultato. […] Vorrei che suonasse un poco più prog, più “space”, e che giocassimo un po’ di più sulle dinamiche.”

Mentre attendiamo che la band di Atlanta ci regali qualche dettaglio in più, il bassista Troy Sanders e il chitarrista Brent Hinds sono alle prese con i propri side projects, rispettivamente i Gone Is Gone (dei quali è uscito il nuovo singolo “Sentient” pochi giorni fa) ed i Giraffe Tongue Orchestra.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!