Impatto Sonoro
Menu

Arriva in vinile la colonna sonora di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”

Jeeg Robot

Arriva domani in vinile la colonna sonora del film Lo Chiamavano Jeeg Robot, diretto dal regista Gabriele Mainetti e diventato fin da subito uno dei film culto del 2016.
Realizzata da Tannen Record, in collaborazione con Ala Bianca e Mediaset, la colonna sonora è stata incisa su un doppio vinile gatefold 180 grammi con sleeve stampate a colori in una edizione deluxe limitata a 500 copie numerate a mano. All’interno ci saranno delle note introduttive scritte dall’amico del regista Federico Bernocchi e diversi contenuti extra, tra cui 4 tracce bonus, i migliori dialoghi del film selezionati da Mainetti e la versione di Un’Emozione Da Poco cantata da Luca Marinelli.

Abbiamo ascoltato compulsivamente tante colonne sonore del cinema americano: Harry Gregson-Williams, Trent Reznor, Hans Zimmer, Powell, Howard, Desplat, Jackman, Price, etc… Insomma tutti!!! Per quanto questi compositori abbiamo affrontato il commento cinematografico con un approccio minimale, un’idea musicale simile si sposava male con il film. Quindi abbiamo dovuto lavorare in sottrazione. Se avessimo replicato l’impianto “americano” Jeeg sarebbe stato schiacciato..

Per acquistare il vinile cliccate qui.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!