Impatto Sonoro
Menu

A TRIBE CALLED QUEST: annunciato per novembre il nuovo album

1994: (L-R) Phife Dawg, Ali Shaheed Muhammad & Q-Tip of the hip hop group "A Tribe Called Quest" pose for a portrait in 1994. (Photo by Raymond Boyd/Michael Ochs Archives/Getty Images)

In una nota scritta a mano e postata sulla sua pagina Facebook Q-Tip annuncia l’uscita di un nuovo album dei suoi A Tribe Called Quest. Il disco non ha ancora un nome ma pare che vedrà la luce già l’11 novembre e conterrà la collaborazione di Busta Rhymes e Consequence e sarà l’album finale del gruppo, il primo in studio dall’ultimo “The Love Movement” del 1998.

A marzo il membro fondatore Phiwe Dawg ha perso la vita ma sembra, sempre secondo le parole di Q-Tip, che abbia lasciato “una planimetria di ciò che dobbiamo fare” e quindi il nuovo lavoro sarà pronto in meno di due settimane.

Sembra che la fiamma del gruppo si sia riaccesa durante la loro reunion nel The Tonight Show di Jimmy Fallon in cui hanno suonato il classico “Can I Kick It?” in compagnia dei The Roots, cosa che li avrebbe spinti a tornare in studio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!