Impatto Sonoro
Menu

A WINGED VICTORY FOR THE SULLEN: a gennaio il nuovo album “Iris”

A Winged Victory For The Sullen

Un buon inizio di anno per questo il duo A Winged Victory For The Sullen che, dal 2011, è in grado di regalare emozioni ai confini dell’immaginabile, tra neoclassica e dance contemporanea. Dall’incontro di Adam e Dustin con il regista ed attore Jalil Lespert nasce “IRIS”, la colonna sonora del nuovo film francese che vede come attori, tra gli altri, Romain Duris, Charlotte Le Bon e lo stesso Jalil Lespert.

Lespert scopre causalmente dal web le musiche di A Winged Victory For The Sullen e subito ha pensato “it was the sound of my new film”. Le musiche di “IRIS” accompagnano uno script carico di tensione, sensualità ed ombre. Adam e Dustin, nel nuovo lavoro, si muovono in territori musicali diversi e contrastanti: quartetti d’archi su flussi elettronici che delineano un sound moderno e cinematografico.

Registrato e prodotto a Berlino dal collaboratore di lunga data Francesco Donadello, la scrittura di “IRIS” è stata realizzata da Dustin ed Adam nel loro studio, sempre a Berlino, per poi registrare la sessione d’archi con i 40 membri della Magyar Radio Orchestra a Budapest. 

In uscita per Erased Tapes Record il 13 gennaio 2017, la versione digitale di “IRIS” è arricchita da bonus track che includono due solo pieces di Adam Wiltzie (The Endless Battle Of The Maudlin Ballade Part 2 eThe Endless Battle Of The Maudlin Ballade Part 3) e le tracce realizzate da Petite Noir, dOP, DJ Pone e The Shoes, brani che compaiono nel film. L’artwork è a cura dell’illustratrice berlinese Stephanie F. Scholz.

Di seguito la copertina ufficiale di Iris.

a-winged-victory-for-the-sullen-iris-film-score-erased-tapes

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!