Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: HAKON GEBHARDT – That Day

Hakon Gebhardt

That Day è il nuovo singolo di Håkon Gebhardt, ex batterista, polistrumentista e cantante dei Motorpsycho che torna a più di 15 anni da Gebhardt plays with Himself, prima esperienza da solista datata 2000 nella quale l’artista norvegese si cimentava con un autentico one man work, sia in termini di composizione ed esecuzione, che di produzione, arrangiamento e mixaggio.

Con il nuovo singolo, Gebhardt si appoggia ancora ad un apprroccio do it almost yourself: il brano è infatti realizzato con la collaborazione della compagna italiana Marì Simonelli, che si è occupata del basso e del co-writing dei testi. Ne esce una musica che fluisce senza filtri, frutto di una creatività senza limiti e di un’attitudine in tutto e per tutto naive.

Registrato presso il Gebhardt | Das Boot Studio a Trondheim, That Day, che potete ascoltare di seguito in anteprima esclusiva, è il primo di una serie di singoli, ep e outtake che l’etichetta Geb Label pubblicherà nei prossimi mesi.

“È il primo nuovo brano che viene distribuito ufficialmente, è il primo che è stato scritto per l’intero progetto” spiega Gebhardt, “Scappato a Firenze per sfuggire all’inverno norvegese, mi sono distrutto le dita su un mostro a dodici corde, cercando di trovare un pattern o una melodia, quando improvvisamente si è rivelato questo riff di chitarra primitivo, indicando la direzione da seguire. Questo pezzo suonerebbe meglio con una chitarra elettrica… e infatti è così!”.

Il brano è disponibile per il download anche sulla piattaforma iTunes a questo indirizzo: https://itun.es/no/7Xp2fb?i=1171848419

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!