Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: MOON IN JUNE – In Other Words We Are Three

Moon In June

“In Other Words We Are Three” è il titolo del primo lavoro dei Moon In June, band formata da Giorgio Marcelli (basso, voce), Massimiliano ‘Budo’ Tonolini (batteria) e Cristian Barbieri (chitarra), musicisti della scena bresciana già al lavoro con progetti come Annie Hall, Le Man Avec Les Lunettes, Claudia Is On The Sofa, Il Sindaco e Jesus Etc.
Fin dal nome scelto per rappresentarsi – che omaggia una suite scritta da Robert Wyatt per l’album “Third” dei Soft Machine – i tre testimoniano una genuina devozione al rock in lingua inglese, faro di una navigazione intimamente blues che si fonde con una scrittura tipicamente pop-rock ma concedendosi qualche deviazione nel grunge e alcune fascinazioni psichedeliche di stampo british.

Sono queste le prerogative di un disco che testimonia l’indole febbrilmente live dei Moon In June, un approccio conservato anche in fase di registrazione grazie alla produzione di Stefano Moretti e alla perizia tecnica dei tre, che brano dopo brano ottengono un’efficace amalgama fra contrasti, influenze e suggestioni differenti. Così si spiega il titolo del lavoro, un riferimento alla frase di apertura dell’autobiografia di Charles Mingus (“In other words I’m three”), dove il soggetto “io” è stato modificato in “noi” perché, spiega il trio, “ci piace pensare che le persone tutte d’un pezzo non esistano… e che se esistono sono un po’ noiose. Mingus si riferisce alle sfaccettature del suo essere e riassume sé stesso in tre tratti molto diversi. E’ un punto di vista molto affascinante; nei nostri testi aleggia spesso il contrasto tra le sfaccettature della personalità, è un aspetto curioso anche se spesso mette in difficoltà, forse perché si tende ad inquadrare invece che soffermarsi sulle sfumature”.

In Others Word We Are Three esce il prossim0 18 novembre, noi ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati