Impatto Sonoro
Menu

[VideoAnteprima]: OSAKA FLU – Propaganda

Osaka Flu

Direttamente dal loro secondo album KM 183, uscito a novembre su Soffice Dischi, gli Osaka Flu hanno rilasciato il video del nuovissimo singolo Propaganda, che vi presentiamo in anteprima assoluta di seguito. 

La falsa informazione disumanizzante che impera nel nostro sistema capitalista. La globalizzazione che divora l’umanità. Tutto è calpestato e maltrattato da un sistema che schiaccia e opprime, che cancella i sogni di una generazione alla quale fare il lavaggio del cervello con spot, slogan e luci accecanti. Il video è liberamente ispirato al capolavoro Arancia Meccanica del maestro Stanley Kubrick.

Gli Osaka Flu nascono ad Arezzo nel 2010 quando i fratelli Daniele (voce e chitarra) e Francesco (basso) conoscono Michele (batteria). La comune passione per la musica, da Cash ai Devo, passando per Dylan e i Rancid, spinge i tre a suonare e comporre insieme.

Alle prime canzoni prodotte affiancano sin da subito l’attività live e nel 2012 partecipano a uno dei festival più conosciuti in Italia: Arezzo Wave.

Il primo disco, Look out Kid, esce nel 2014 per Soffici Dischi, distribuzione Audioglobe, e riscuote subito ottime critiche. Bo Diddley meets the Artic Monkeys” così Antonio Romano definisce il loro singolo I Don’t Care If It’s Right Or Wrong su Rockit.it, mentre Repubblica parla di Pulp Rock e di musiche che ricordano le colonne sonore di Quentin Tarantino.

Il video del primo singolo I Don’t Care If It’s Right Or Wrong è stato presentato il 7 febbraio 2015.

Il video di Sixteen Tons (cover di Merle Travis) girato nel carcere di Arezzo con la partecipazione di Giorgio Canali come attore, è scelto da Repubblica come video in anteprima.

Il successo di critica e pubblico apre le porte a un’intensa attività live, che si traduce in un centinaio di date in giro per tutta la penisola.

Il 10 novembre 2016 tornano con KM 183, secondo lavoro in studio, questa volta interamente cantato in italiano e sempre edito da Soffici Dischi, anticipato dal singolo Apocalhipster, al quale segue Propaganda.

L’album è stato realizzato grazie al concorso Toscana 100 Band che ha scelto e premiato gli Osaka Flu con una borsa offerta dalla Regione Toscana.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!