Impatto Sonoro
Menu

DJ SHADOW: il nuovo video “Bergschrund”

Quest’anno DJ Shadow è tornato con il suo nuovo album “The Mountain Will Fall“, che al suo interno contiene il brano “Bergschrund” che vede la collaborazione del compositore tedesco Nils Frahm. Il pezzo è ora accompagnato da un video (che voi trovate di seguito alla news) diretto dal regista Matt Devine e che ha come protagonista l’attore neozelandese Matthew Sunderland. 

Il regista ha così parlato della realizzazione del video: “Il pezzo, per me, contiene dei toni cinematici e sci-fi. Ho voluto realizzare un lavoro che contenesse questi elementi ma anche dello humor. Oltretutto è il mio pezzo preferito dell’album, quindi sono onorato di essere stato scelto per creare il video.

DJ Shadow ha detto del brano e della sua collaborazione con Frahm: “Nils Frahm è un compositore follemente intelligente. Ha creato una parte di synth nervosa e vintage che io ho poi espanso grazie all’uso di altri effetti. “Bergschrund” è una oscura parola tedesca che si riferisce ad un tipo particolare di crepaccio che, di norma, si trova su certe montagne ad altezze elevate.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!