Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Wrongonyou – The Mountain Man

2016 - Carosello Records
songwriting

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Killer
2. Rodeo
3. The Lake
4. Let Me Down 
5. The Mountain Man
6. Oh Lord


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Wrongonyou è l’ennesimo cantautore scoperto per caso che esplode, illumina e lascia subito un segno più o meno indelebile negli ascoltatori. Perché un’apertura così diretta di recensione? Perché girarci attorno in un progetto come Wrongonyou è davvero da stupidi, bisogna dirlo, qui c’è una grande scoperta e soprattutto una nuova generazione cantautorale pronta a far fare un passo in avanti all’attuale panorama. Wrongonyou, cantautore romano di stampo internazionale, mischia nel suo sound tante cose, tanta roba, elettronica e caterve di emozioni ed ispirazioni.

Il suo album intitolato “The Mountain Man” chissà in quante classifiche sarà già presente come “Miglior disco 2016”, e come darvi torto, di artisti come lui, probabilmente in Italia ce n’era davvero bisogno. Infatti, se fuori dai nostri confini qualcosa di simile s’intravedeva già da un po’, in Italia si fatica ad affermare uno stampo internazionale nella nostra scuola. Wrongonyou è con molta probabilità, una piccola, piccolissima svolta nel nostro paese, infestato e calpestato dalla musica plastificata dei talent (e non). Danzando e barcollando allo stesso tempo durante l’ascolto del suo album, vengono in mente tanti artisti, tante influenze, tante, troppe cose, che non accennerò assolutamente poiché “The Mountain Man” è un album di cui se ne deve leggere poco per permettere alle nostre orecchie di sintonizzarsi completamente sul sound di Wrongonyou.

Album consigliato, artista consigliato insieme ad un grosso in bocca al lupo per una nuova piccola ma grande stella nascente.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni