Impatto Sonoro
Menu

GREG GRAFFIN (Bad Religion): a marzo il nuovo album solista “Millport”, streaming del brano “Making Time”

Il cantante dei Bad Religion Greg Graffin ha annunciato l’uscita del suo terzo album solista a 11 anni di distanza dall’ultimo “Cold As The Clay“. Il disco si intitolerà “Millport” ed uscirà il 10 marzo per Anti-. A coadiuvare il frontman della band hardcore losangelina ci saranno Jonny “Two Bags” Wickersham, Brent Harding e David Hidalgo Jr. dei Social Distortion e il chitarrista dei Bad Religion Brett Gurewitz in veste di produttore. 

Graffin ha così commentato la composizione dell’album: “Tutto questo mi ha emozionato come quando ho registrato “Suffer” coi Bad Religion. È successo tutto in modo fluido ed è confluito nella composizione dei brani in un’unica intensa “esplosione”. Ho semplicemente fatto quel che facevo prima, ossia scrivere delle canzoni che significassero qualcosa per me per poi pubblicarle nel modo più onesto possibile.

Brett Gurewitz ha aggiunto: “In pratica ci sono i due compositori dei Bad Religion e la sezione ritmica dei Social Distortion, due delle più influenti band punk di L.A., che si ritrovano assieme per registrare un album di autentico country rock, un genere in antitesi con il punk. Penso che suoni davvero grandioso poiché sono entrambi generi iconici della California. È come se il sound di Laurel Canyon fosse interpretato da ragazzini che un po’ di anni dopo sarebbero finiti a sfasciare dei club.

Di seguito trovate, oltre alla copertina e alla tracklist completa dell’album, il primo singolo estratto “Making Time“.

  1. Backroads of My Mind
  2. Too Many Virtues
  3. Lincoln’s Funeral Train
  4. Millport
  5. Time of Need
  6. Making Time
  7. Shotgun
  8. Echo on the Hill
  9. Sawmill
  10. Waxwings

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!