Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Veivecura – Me+1

2017 - Rocketta Records
electro-pop / alternative / post-rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.What we were in our past life
2.Mirage
3.Kill Kids (take me away)
4.Daylight
5.You don’t
6.Spark 90’s
7.Fire Doors
8.Bad Animals
9.Cynic Cynic
10.Too Late
11.Sleepwalkers
12.See you in the next life


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Veivecura sono una realtà siciliana consolidata che durante gli anni ha avuto modo di far parlare di sé. Il loro nuovo album intitolato “Me+1” segna una piccola ma grande rivoluzione per il sound dei Veivecura imprimendo una svolta elettronica al tutto, in linea con il trend musicale degli ultimi anni.

L’album, anticipato dal singolo “Kill Kids (Take me away)”, ha un sapore tutto suo, un colore perfettamente distinguibile ed un suo perché, ma d’altronde sapevamo già cosa aspettarci dai Veivecura. “Mirage” è il classico apri album che rimane in testa, martellante e ritmato tanto da farti smuovere la testa su e giù a tempo dopo i primi quindici secondi. “Bad Animals”, che veleggia sulla stessa onda dell’intero groove dell’album, si presta ad essere uno dei migliori brani di “Me+1”. “See you in the next life” ha quel sapore Sigurossiano che ci fa ricordare quanto possa essere gradevole il post rock home made pieno, robusto ed energico e ci lascia immaginare quanto possa essere devastante l’impatto live del brano.

In conclusione, l’album risulta essere un buon lavoro di suoni ed un eccentrico modo per dire che i Veivecura sanno sperimentare con stile. Sperimentazione, elettronica, personalità e decisione sonora sono i punti di forza di questa band che ancora ne siamo certi ha tanti assi nella manica pronti per esser giocati.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni