Impatto Sonoro
Menu

ABSENT IN BODY (Neurosis, Amenra): streaming del debutto “Absent In Body”

Il 2017 è appena iniziato ed è arrivato il primo supergruppo dell’anno. Si tratta degli Absent In Body, progetto composto da Scott Kelly dei Neurosis, Colin H Van Eeckhout degli Amenra e da Mathieu Vandekerckhove, titolare della one man band Syndrome nonché membro anch’egli degli Amenra. I tre si sono unici per comporre un album omonimo alla band che esce proprio oggi in LP per l’etichetta belga Hypertension Records e contenente un’unica traccia di 20 minuti che voi trovate di seguito alla news. Il disco è stato registrato da Jack Shirley (Deafheaven) durante lo scorso anno.

In un’intervista a Noisey Scott Kelly ha parlato così del progetto: “Absent In Body è nato dalla nostra amicizia e dal reciproco rispetto artistico che nutriamo. Si è creato tutto in maniera molto naturale nel corso dei nostri progetti individuali. Sono davvero fiero di questa canzone e sto già pensando a cosa ci porterà il nostro futuro, musicalmente parlando. Spero che il risultato porti questo progetto anche dal vivo.

Vandekerckhove ha così commentato: “Ralf di Hypertension Records ci ha chiesto se volevamo far parte del progetto The Abyss Stares Back. Il piano, inizialmente, era che io e Scott pubblicassimo uno split. Abbiamo suonato un po’ di canzoni dei nostri rispettivi progetti solisti ma poi ci è venuta l’idea di lavorare assieme in una vera e propria collaborazione. Quindi The Abyss Stares Back è solo l’inizio. Stiamo lavorando ad un full lenght e in futuro faremo qualche show.

Colin aggiunge: “Mi sono unito agli Absent In Body mentre ero in tour con Scott lo scorso anno, mentre Mathieu lavorava da casa mandandoci materiale tutti i giorni. Ci siamo scambiati materiale via mail ogni giorno finché non ci siamo trovati in studio in Belgio per lavorarci tutti assieme.

Di seguito, oltre al brano di 20 minuti, trovate il video di presentazione del progetto.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=XAh1s4W5ebE

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!