Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: ALEX MUNZONE – Ku Klux Kadeau In Opera

Alex Munzone“KU KLUX KADEAU IN OPERA” è il primo album solista di Alex Munzone, batterista e fondatore dei Diane And The Shell. Il disco, prodotto da Giuseppe Schillaci uscirà il 27 gennaio su etichetta Doremillaro (sb) Records.
L’album vuole porsi come un’opera teatrale suddivisa in tre atti, dove il protagonista (l’autore), attraverso il buco della serratura di un’immaginaria porta blindata, spia ed osserva, prendendone appunti su un taccuino virtuale, le molteplici caratteristiche di alcuni esseri umani costipati dentro una grande stanza senza finestre. Ne comprenderà le energie, le profonde paure e la rovinosa ed inevitabile
autodistruzione, destino riservato anche alla sua esistenza. 
Il titolo del disco “KU KLUX KADEAU IN OPERA” è un gioco di parole che riassume le forti tinte d’intolleranza (riferimento all’organizzazione Ku Klux Klan) di cui è pervaso l’atteggiamento quotidiano dell’umanità che ne elargisce i contenuti con la stessa gioiosa frenesia con la quale concederebbe un regalo (Cadeau in francese). 

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima esclusiva.

Questo invece il video del primo singolo estratto, Asfissia Nella Notte.

Il disco è prodotto e missato da Alex Munzone e Giuseppe Schillaci nell’Home studio di Catania.
La composizione, l’esecuzione, gli arrangiamenti, i testi (ad eccezione di “Strati di terra” scritto da Marco Scarpulla) e la registrazione sono stati interamente realizzati
dall’autore. Tutti gli strumenti utilizzati, tranne la chitarra acustica, sono virtuali e facilmente reperibili su diverse piattaforme on line. Il progetto discografico è supportato dalla Doremillaro Recs di Catania, la produzione, la diffusione dei video-promo, la realizzazione e la divulgazione delle immagini è ad opera dell’Artsletter Comunication di Catania.

Qui la pagina Facebook ufficiale di Alex Munzonehttps://www.facebook.com/AlexMunzone/

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!