Menu

RACHEL YAMAGATA: due date in Italia ad aprile

Rachel Yamagata

Torna in Italia per due date, dopo il successo del tour acustico del Settembre 2015 con due concerti a Verona e Ravenna, la cantautrice americana Rachael Yamagata. Il nuovo tour europeo vedrà una doppietta italiana con concerti a Verona (27 Aprile, Teatro Fonderia Aperta) e Roma (28 Aprile, Wishlist Club).
Nata artisticamente agli inizi degli anni 2000, Rachael Yamagata parte subito forte con il disco “Happenstance”, prodotto da John Alagia (tra i produttori di Dave Matthews e John Mayer) per la RCA Victor. Seguono anni di tour e di intense collaborazioni, con Rick Rubin, Dave Matthews, David Gray, Ryan Adams, Bright Eyes, Mandy Moore, Dan Wilson e Jason Mraz, fino al secondo album “Elephants… Teeth Sinking Into Heart” (distribuito dalla Warner Bros e sempre prodotto da Alagia). Il disco si avvale di una collaborazione con Ray Lamontagne, con cui Rachael canta la splendida ballad “Duet”.

La tentazione di allontanarsi dalle major e di tentare la strada indipendente è molto forte, proprio quando le case discografiche vogliono renderla molto più “vendibile”. Da lì il suo approdo alla Megaforce, arteria della Sony BMG di derivazione soprattutto metal (nel loro roster Metallica, Overkill e Skid Row, ma anche Black Crowes, Cindy Lauper e Warren Haynes) con cui pubblica il terzo cd “Chesapeake”.

Arriverà in Italia full band nell’ambito del tour europeo per la promozione del suo nuovo album in uscita “Tightrope Walker”, sempre prodotto da Alagia e dalla stessa Yamagata, pubblicato da Thirty Tigers Records, e anticipato dal singolo “Nobody”, di cui è stato pubblicato un video da lei stessa diretto, interpretato e montato. Un’escursione più netta verso la sperimentazione e il pop d’autore.

Di seguito i dettagli delle date:

Giovedì 27 Aprile
VERONA | Teatro Fonderia Aperta
Via del Pontiere, 40/A – 339 2698458 | www.fonderiaperta.com
Ore 21:00
Prevendite on line all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/rachael-yamagata-concerto

Venerdì 28 Aprile
ROMA | Wishlist Club
Via dei Volsci, 126/B – 349 7494659
Ore 21:30
Prenotazioni su wishlistclub@libero.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close