Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Pipers – Alternaif

2016 - Bulbart Label
folk / pop / songwriting

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Empty-handed
2. Follow the flow
3. Place in the world
4. My whole lifetime
5. When  you come
6. Freckles
7. In my dreams
8. Don’t get me wrong
9. Words
10. Caress my mind


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Pipers sono un duo acustico milanese che fa del folk pop la propria arma vincente. Le melodie calde, i testi introspettivi ed il minimalismo degli arrangiamenti ricordano per molti versi i Kings of Convenience, ma il sound del duo non disdegna nemmeno il paragone con i canadesi Turin Brakes.

Alternaif è il loro ultimo lavoro in studio: dieci tracce di pura melodia folk acustica che trascina, convince e si lascia scorrere lentamente durante una qualsiasi domenica invernale. Una delle migliori tracce dell’album risulta essere “My whole lifetime”, in cui gli arrangiamenti scarni vengono avvolti dagli archi a rendere il tutto molto più godibile ed etereo. I Pipers mostrano molte carte e molti assi nella manica, che confermano sicuramente le aspettative che avevamo, togliendoci ogni dubbio sulla qualità generale della loro proposta.

Artisti da tenere sott’occhio e valorizzare per poi, chi lo sa, veder spiccare il volo verso altri paesi dove forse contesti culturali e musicali più adatti li staranno certamente attendendo. Nel complesso un buon lavoro ed un ottimo tiro per i Pipers.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni