Impatto Sonoro
Menu

LIAM GALLAGHER: una data in Italia a settembre

Liam Gallagher

Dopo i berlinesi Moderat, Home Festival si presenta con l’annuncio del secondo grande headliner: Liam Gallagher.

Sarà proprio lui, Liam Gallagher a calcare il main stage del festival trevigiano venerdì 1 settembre. . Dopo lo scioglimento degli Oasis e due album pubblicati con i Beady Eye “Different gear, still spending” del 2011 e “BE” del 2013, Liam è pronto a esordire con il suo primo album da solista. La notizia è fresca, pochi giorni il più giovane dei fratelli Gallagher ha infatti annunciato l’uscita del nuovo disco entro la fine dell’anno, svelandone il titolo in un post su Twitter: “Il mio favoloso album si intitolerà As you were. Le melodie sono fighe e i testi sono cazzutamente divertenti: suona davvero bene, ma non vi farà arrovellare il cervello: non è i Pink Floyd e nemmeno i Radiohead. E’ musica per tirare avanti”.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa inglese, sembrerebbe che durante il tour Gallagher dividerà il palco con l’ex frontman dei Verve, Richard Ashcroft (fonte RollingStone), che lo sta aiutando ad assoldare altri musicisti per affiancarlo. Non solo. Liam Gallagher ha inoltre affermato che tra un inedito e l’altro suonerà anche i grandi successi degli Oasis. 

Ricordiamo che al momento i concerti confermati da Liam per il 2017 sono quattro: il 14 giugno al Bergenfest (Norvegia), il 6 luglio all‘Exit Festival (Serbia), il 9 luglio al Festival Les Ardentes (Belgio) e il 22 (o 23) luglio al Lollapalooza a Parigi e il primo settembre all’Home Festival di Treviso.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!