Impatto Sonoro
Menu

ULVER: una data in Italia a giugno

Quella degli Ulver è la storia di un viaggio. Indicati come i primi veri agitatori della scena black, gli Ulver hanno sempre saputo rinnovarsi e rimanere dinamici, diventando prima un pilastro del metal più classico, poi di quello più avanguardista, fino a cambiare totalmente pelle: passando per folk, ambient e trip-hop, hanno sconfinato nell’art rock e nel prog elettronico.

Nascono nel 1992 a Oslo. Scelgono di chiamarsi Ulver (“lupi” in norvegese) guidati sin dai primi passi da un preciso concept, al cui centro c’è l’uomo, animale capace di elevarsi al di sopra della natura, eppur sempre piccolo e inerme al cospetto di forze senza nome, più grandi e antiche di lui. Imprevedibili, mutevoli, capaci di reinventarsi a più riprese, nel pantheon del concettualismo sonoro d’essai, gli Ulver ricoprono da sempre un ruolo di primo piano ben delineato, quello di chi manifesta chiaramente la propria idiosincrasia nei confronti delle cosiddette vie maestre e segue, quasi per legge, impervi sentieri isolati.

Nella maestosa cornice del Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma), in esclusiva nazionale, gli Ulver presenteranno il loro ultimo album, The Assassination of Julius Caesar, in uscita il prossimo 7 aprile su House Of Mythology.

Di seguito tutti i dettagli:

ULVER – SABATO 3 GIUGNO
Live at Labirinto della Masone – Fontanellato (Parma)

Apertura porte @ 20.00
Inizio concerto @ 22.00

Biglietto Posto Unico € 28,00 + d.p.
Circuito Vivaticket e Vivaticket.it
Link acquisto biglietto: http://bit.ly/ulver-labirinto

Biglietto Posto Unico alla cassa € 35,00

Di seguito trovate lo streaming di Nemoralia, primo singolo estratto in anteprima da The Assassination of Julius Caesar.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!