Impatto Sonoro
Menu

TEHO TEARDO e BLIXA BARGELD: la cover di “Hey Hey My My” di Neil Young

Teho Teardo

Qualcosa che non vi aspettereste proprio: la cover di “Hey Hey My My” di Neil Young firmata da Teho Teardo e Blixa Bargeld, il duo più oscuro della musica contemporanea, incessantemente dedito a tracciare nuove rotte per l’anima musicale europea.

Si apre proprio con questo monolite rock del celebre musicista canadese il nuovo EP dei 2 artisti Fall, disponibile da oggi, 31 marzo, nelle piattaforme digitali e nei migliori negozi di dischi in vinile per l’etichetta Specula Records.

A 2 anni dal precedente EP Spring, Fall segue il lungo tour dell’ultimo album Nerissimo che ha portato Teardo e Bargeld a suonare in tutta Europa, Cina e Giappone ed anticipa una nuova serie di concerti. Fall esce proprio alla fine dell’inverno e raccoglie quanto realizzato in questi mesi tra Roma e Berlino.

Oltre al classico di Neil Young l’EP contiene altri tre brani inediti: “Ziegenfisch”, “Testosteron Sklaven” e “Bianchissimo”.

Dopo aver presentato in anteprima assoluta il nuovo EP Fall al Palais de Tokyo a Parigi, il duo riprenderà a suonare in Italia nei prossimi mesi ed eseguirà, oltre ai pezzi del nuovo EP, un lungo brano finora inedito. Nella line up del tour ci saranno Laura Bisceglia al violoncello, Gabriele Coen al clarino basso ed un quartetto d’archi.

Queste le prime date italiane fin qui confermate:

18 maggio Bologna, Locomotiv Club

19 maggio Trieste, Teatro Miela

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!