Impatto Sonoro
Menu

DEAD CROSS (Faith No More, ex-Slayer, The Locust): il nuovo brano “Grave Slave”

Non più di due settimane fa vi abbiamo svelato che il primo album omonimo dei Dead Cross, supergruppo composto da Mike Patton, Dave Lombardo, Justin Pearson e Mike Crain (già chitarrista in forza nei Retox), avrebbe visto la luce il 4 agosto col marchio sia della Ipecac Recordings che della Three One G, etichette rispettivamente di proprietà del frontman dei Faith No More e del bassista/cantante dei The Locust.

Oggi, in occasione di un’intervista fiume rilasciata da Patton e Lombardo a Rolling Stone, la band condivide il primo singolo estratto dal disco prodotto da Ross Robinson (leggendario produttore di Korn Sepultura, At The Drive-In e via dicendo) ed intitolato “Grave Slave“. Voi trovate il tutto a questo indirizzo.

L’album sembra che non supererà la durata di 30 minuti ed è stato definito dallo stesso Mike come “un album tradizionalmente hardcore. È un album diretto e viscerale. Non ho dovuto aggiungere tastiere, samples e nessun tipo di orchestrazione ma è stato solo un ‘Yo, just go for it’. In qualche modo mi ha ricordato la roba con cui tutti noi siamo cresciuti e che ascoltavamo quando eravamo adolescenti – band come The Accüsed, Deep Wound o i Siege, roba brutale, senza compromessi, dritta al punto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!