Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: THE DEFIANCE – Rise

The Defiance

“Rise”, primo singolo estratto e title track del nuovo LP dei The Defiance. Il videoclip di Rise, diretto dal regista Joe Bastardi, racconta la disperata ricerca da parte di un bambino della sua figura paterna, e si snoda attraverso svariati scenari che guidano il giovane protagonista e accompagnano i repentini cambi di dinamica ed atmosfere della canzone. A far da sfondo è una situazione capovolta in cui, davanti alla fragilità del giovane padre, è il figlio ad imbracciare le “vesti” da super-eroe, a prendere coraggio e ad affrontare le sfide del mondo là fuori per andare in soccorso del padre e ricongiungersi con lui.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta.

Rise è una canzone molto particolare ed è forse la più rappresentativa del nostro disco. Parla del valore salvifico della musica, della forza che questa ti può dare davanti alle difficoltà apparentemente insormontabili e del coraggio che ti può infondere nell’affrontare le avversità, quasi come l’ abbraccio di una persona cara, che sia un padre, una madre o un giovane figlio. Joe Bastardi è riuscito a dare forma e immagine alla nostra musica e il piccolo Thomas (il giovane protagonista) si è calato alla perfezione nella parte. La scelta di un attore giovane (Mike Up) per interpretare il padre non è casuale: ci piaceva l’idea che la storia si prestasse a una lettura diversa, e la ricerca del bambino vista come un percorso di maturazione che lo accompagna verso l’età adulta.

Il disco “Rise” uscirà per la Seahorse Records il 23 Giugno 2017 in copia fisica formato digipack e sugli stores digitali, e sarà presentato live il 23 Giugno al Fabrik di Cagliari, il 24 Giugno al The House of Rock di Sassari e il 25 Giugno a Oristano (secret show).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!