Impatto Sonoro
Menu

LEE RANALDO: il nuovo video “New Thing” (con SHARON VAN ETTEN)

Arriva una nuova anticipazione da Electric Trim, il nuovo album di Lee Ranaldo che uscirà il prossimo 15 settembre su Mute Records.
Di seguito trovate infatti il video (diretto da Naomi Yang dei Galaxy 500) di New Thing, brano realizzato in collaborazione con Sharon Van Etten

Sharon Van Etten non è l’unica ospite di rilievo nel nuovo lavoro solista dell’ex chitarrista dei Sonic Youth: a farle compagna ci saranno infatti anche Nels Cline (Wilco) e Kid Millions (aka Man Forever).

A proposito del video, queste le dichiarazioni di Lee Ranaldo:

“Descrivo ‘New Thing’ come ‘la mia canzone su internet’ – riguarda le migliaia di amici sui social network e l’ossessione di accumulare ‘like’. Quando Naomi e io abbiamo iniziato a scambiarci idee per il video, sapevamo quale fosse il tema ma non volevamo realizzarlo in maniera pesante. Le ho detto che mi sarebbe piaciuto essere una sorta di personaggio piuttosto che ‘un tipo che suona la chitarra’ e lei ha trovato ‘Buster’, è così che abbiamo soprannominato la JVC 3100R che abbiamo comprato su eBay. Non crederesti mai che quell’inutile pezzo di tecnologia datata possa vendere al giorno d’oggi!”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!