Impatto Sonoro
Menu

PRIMUS: a settembre esce il nuovo album “The Desaturating Seven”

Primus

A 6 anni di distanza dall’ultimo album di inediti (“Green Naugahyde“), i Primus hanno annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti: The Desaturating Seven uscirà il prossimo 29 settembre su ATO Records. 
Il nono album in carriera per la band di San Francisco è ispirato ad un libro per bambini degli anni ’70 che Claypool leggeva spesso ai suoi figli, e che racconta la storia di sette goblin, uno per ogni colore del’arcobaleno, che cercano di eliminare i colori dal mondo. Si tratta del primo album dai tempi di “Tales From The Punchbowl” (1995) al quale hanno partecipato tutti i membri originali dei Primus: Les Claypool (voce, basso), Larry LaLonde (chitarra) e Tim Alexander (batteria).

Già disponibile il primo singolo The Seven, che potete ascoltare di seguito in streaming:

“Molti anni fa, quando i miei figli erano solo bambini che correvano in giro creando scompiglio fino a che non arrivava la storia della buona notte, mia moglie ha comprato un libro chiamato “The Rainbow Goblins” di UI De Rico,” racconta Claypool “L’immaginario oscuro e le bellissime illustrazioni mi hanno colpito subito perché ho pensato che fosse ottimo materiale per un album. L’uso dei colori e dell’oscurità nella stesura del testo era convincente e ora, vent’anni dopo, la metafora dell’avidità, della voracità e dell’inganno contro l’unità delle masse è misteriosamente importante. Ho raccontato la mia idea agli altri membri della band e gli è piaciuta. Inoltre, ho realizzato che era il momento che qualcuno riportasse in vita il ‘Goblin Rock’”.

The Desaturated Seven sarà disponibile in due versioni in vinile – un’edizione limitata desaturata con packaging in bianco e nero e vinile bianco, ed una versione con la copertina colorata e il vinile trasparente con dipinto un arcobaleno. Già disponibile il pre-order a questo link

Questa invece la copertina di The Desaturating Seven.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!