Impatto Sonoro
Menu

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR: i dettagli del nuovo album “Luciferian Towers”

Godspeed You! Black Emperor

Il mese scorso i Godspeed You! Black Emperor hanno annunciato la pubblicazione de nuovo album Luciferian Towers, che uscirà il prossimo 22 settembre su Constellation Records. Oggi la band canadese ha finalmente svelato tutti i dettagli del loro nuovo lavoro, settimo in carriera, che arriva a due anni di distanza dal prededente “Asunder, Sweet And Other Distress“.

Luciferian Towers”  è stato registrato nell’inverno 2016/2017 al Hotel2Tango di Montreal con il produttore Greg Norman, con cui i Godspeed You! Black Emperor avevano già lavorato in occasione del disco precedente. I brani del nuovo album, 4 per una durata di 45 minuti, hanno preso forma negli ultimi 2 anni, durante i quali la band ha dato il via alla collaborazione con la compagnia di danza teatrale Holy Body Tattoo e che ha visto il culmine nel concerto-evento dello scorso giugno organizzato per celebrare il centesimo anniversario della Battaglia di Messines, in Belgio.

this, this long-playing record, a thing we made in the midst of communal mess, raising dogs and children. eyes up and filled with dreadful joy – we aimed for wrong notes that explode, a quiet muttering amplified heavenward.  we recorded it all in a burning motorboat. 

Sul sito ufficiale della Constellation Records è già disponibile il pre-order del disco, che sarà disponibile in vinile a 180 grammi e in versione CD con confezione in carta riciclata.

Di seguito trovate un  video illustrativo sul packaging di “Luciferian Towers”, nel quale si può ascoltare anche un breve estratto di musica inedita contenuta nel nuovo disco. 

Vi ricordiamo infine che i Godspeed You! Black Emperor saranno in Italia ad ottobre per due date esclusive all’Auditorium della Conciliazione di Roma durante le quali presenteranno il nuovo disco e porteranno in scena il loro spettacolo “monumental” in compagna della compagna di danza teatrale Holy Body Tattoo.

Questi i dettagli:

13- 14 ottobre 2017

Auditorium della Conciliazione

 Via della Conciliazione n. 4 – Roma

ore 21.00

 Biglietti da 15 a 30 euro

 Link acquisto biglietti: https://goo.gl/C6z2oy

Di seguito una panoramica completa sull’artwork di “Luciferian Towers”.

Godspeed You! Black Emperor Godspeed You! Black Emperor Godspeed You! Black Emperor Godspeed You! Black Emperor

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!