Impatto Sonoro
Menu

ALCEST: a settembre la ristampa di “Souvenirs d’un Autre Monde”

Gli Alcest hanno annunciato che Prophecy Productions provvederà la ristampa del loro album di debutto. “Sounvenirs d’un Autre Monde” compie infatti quest’anno 10 anni e sarà disponibile dal 22 settembre.

Il disco sarà disponibile in due versioni:

– Anniversary Book (CD edition) contenente un libretto di 48 pagine, copertina alternativa ad opera del fotografo della band Andy Julia utilizzata per la prima tiratura dell’LP, alcuni saggi ad opera di Neige, di Julia e di Aaron Weaver dei Wolves In The Throne Room, testi e relativa traduzione in inglese, foto inedite dello stesso Neige risalenti all’epoca dell’uscita del disco.

– Anniversary LP edition contenente il vinile stampato a 180 grammi, copertina della prima stampa dell’album, poster esclusivo e contenitore in PVC.

Lo stesso frontman della band ha commentato così l’anniversario in questione: “Il disco è uscito dieci anni fa, nel 2007. È folle pensare a come passi in fretta il tempo. Sembra uscito appena ieri eppure sono successe molte cose nella vita degli Alcest da quel momento in poi. La mia giovane età e la mia assenza di esperienza hanno dato a ‘Souvenirs‘ un approccio molto forte assieme ad un sound davvero caratteristico. Si tratta di un concept album che non aveva alcun proposito se non quello di avere un intento artistico senza seguire alcun genere prestabilito. Tutto questo fa sì che abbia un posto speciale nel mio cuore e rappresenta anche il momento della mia carriera di cui sono più fiero.

Il pre-order dell’uscita è già attivo a questo indirizzo. 

Vi ricordiamo inoltre che la band francese sarà in Italia il prossimo 16 ottobre in apertura del concerto degli Anathema che si terrà all’Alcatraz di Milano. Qui tutte le info del caso.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!