Impatto Sonoro
Menu

JOHN CARPENTER: a ottobre il nuovo album “Anthology: Movie Themes 1974-1998”

Il leggendario regista John Carpenter è pronto a tornare sulle scene (musicali) con un nuovo album intitolato “Anthology: Movie Themes 1974-1998“.

Il disco sarà pubblicato il 20 ottobre da Sacred Bones e conterrà 13 nuove versioni dei temi principali appartenenti ad alcuni dei suoi film più famosi inclusa una cover di “The Thing“, originariamente composto da Ennio Morricone. Il tutto è stato registrato con il contributo di suo figlio Cody e di Daniel Davies.

Ad anticipare l’uscita il regista condivide la rivisitazione del main theme di “In The Mouth Of Madness” e il regista ne parla così in un comunicato stampa: “Ho lavorato alla colonna sonora di ‘In The Mouth Of Madness’ con Jim Lang ma non siamo mai riusciti a tirare fuori un gran main theme. In una casa in affitto (la mia era in ristrutturazione) scrissi un tema heavy metal ispirandomi ad ‘Enter Sandman’ dei Metallica. Il mio amico Dave Davies suonò la parte di chitarra e ora, a vent’anni di distanza, suo figlio Daniel la suona sulla nuova versione del brano. Uno dei miei pezzi preferiti.

Di seguito trovate il pezzo in questione seguito da copertina e tracklist completa dell’album.

Anthology: Movie Themes 1974-1998 Tracklist:
01. In the Mouth of Madness
02. Assault on Precinct 13
03. The Fog
04. Prince of Darkness
05. Santiago (Vampires)
06. Escape From New York
07. Halloween
08. Porkchop Express (Big Trouble in Little China)
09. They Live
10. The Thing
11. Starman
12. Dark Star
13. Christine

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!