Impatto Sonoro
Menu

DAN DEACON: ad ottobre esce il nuovo album “Rat Film”

Dan Deacon

Dan Deacon ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “Rat Film“, che altro non è che la colonna sonora dell’omonimo film del regista Theo Anthony, che esce domani negli Stati Uniti. L’album sarà invece disponibile a partire dal prossimo 13 ottobre su Domino Soundtracks e arriva a 2 anni di distanza dal precedente “Gliss Riffer“. 

Il film racconta la città natale del regista, Baltimora, nei suoi aspetti più problematici, tra diseguaglianze sociale e segregazione razziale, attraverso una invasione di topi. Una parte della colonna sonora, per la quale l’artista statunitense ha collaborato attivamente con il con il giovane regista (classe 1989), è stata realizzata proprio mappando e traducendo in segnali sonori i movimenti di diversi topi: “I thought it would be interesting to set up a group of theremins to be controlled by rats moving around an enclosure (the volumes and pitches would always be fluctuating based on where/how the rats moved). Using the data and patterns collected from the rat Theremin performance, as well as impulse data from recordings of rat brain activity, I began to compose the bulk of the score.”

Di seguito trovate un interessantissimo making of della colonna sonora di “Rat Film“, disponibile per il pre-order a questo indirizzo.

Queste invece tracklist e copertina del nuovo lavoro di Dan Deacon:

Rat Film (Original Soundtrack) tracklisting:

  1. Redlining
  2. Horn Phase
  3. Pelican
  4. OCME
  5. Harold
  6. Reed Clouds
  7. Seagull
  8. Calhoun
  9. Rat Poison
  10. Video Game
  11. Harold’s Lament
  12. Map Overlays
Dan Deacon

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!