Menu

Recensioni

Sawara – L’Eccitante Attesa

2017 - Autoproduzione
songwriting

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. E’ bello anche aspettarti
2. Ananda
3. EA
4. Vedo Chiaro
5. Io Deludo
6. Corry Jhonny
7. Il Soffitto
8. Alba ad alba
9. E’ bello anche aspettarti (Mena Rethinked)


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Sawara è il progetto cantautorale di Fabio Agnesina: il suo ultimo album “L’Eccitante Attesa” è un miscuglio di songwriting contaminato da arrangiamenti alla Massimo Volume, in cui, la voce quasi fuori campo regna sovrana. Il lavoro si presenta con un artwork che farebbe luccicare gli occhi a qualsiasi appassionato delle belle cose ed il suo contenuto riesce a trasportare dolcemente verso un mondo sussurrato ed immaginifico, in cui storie di vita vissuta s’intrecciano fino a creare appunto una eccitante attesa.

È Bello Anche Aspettarti, l’open track dell’album, ci fa gustare fino al midollo un arpeggio di chitarra che riesce ad emozionare, così come la voce di Agnesina, che punta direttamente ad una nicchia di ascoltatori ben definita. Gli arrangiamenti di Sawara danno inoltre l’impressione che ogni cosa sia stata studiata alla perfezione, ogni singola nota rientra in quella sfera eterea di suoni che fanno parte di un mondo lontano, dove pochi musicisti sanno arrivare.

Altri brani degni di nota sono Alba Ad Alba e Corry Jhonny, che riescono a dare un impatto più deciso all’album, senza inquadrarlo nella sola sfera artistica del cantautorato. “L’Eccitante Attesa” è un disco ben pensato e ben studiato: ogni sillaba s’incastra in un puzzle molto più ampio del semplice “album da cantastorie”, ed anche la scelta del cantato al limite del reading risulta di impatto, seppur necessiti di lavoro per risultare ancora più forte ed incisiva. 

L’eccitante attesa” è un buon lavoro, a conti fatti un buon trampolino di lancio per un salto di qualità che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close