Impatto Sonoro
Menu

[Video Anteprima]: IL GENTILUOMO – Sole Al Nord

Il Gentiluomo

Il Gentiluomo nasce a Genova agli inizi del 2014. I due membri fondatori, Serena Orilia e Costanza Gennaro, si conobbero nel 2008 e, dopo poco, formarono insieme il loro primo gruppo, ma, per selezione naturale, alla fine del 2013 rimasero sole, dando così vita a Il Gentiluomo (voce/basso/chitarra) mescolando sonorità wave, folk e pop: ma più nello specifico si tratta di un genere che loro amano definire POOT (Pop Out Of Time).

Nel Luglio 2016, ad unirsi al duo è Simone Cecchi, alla batteria, dando così una svolta e un’impronta definitiva al progetto. Nello stesso periodo hanno intrapreso un percorso artistico durato un anno, affiancati da Federico Branca come produttore e da Cane Nero dischi come etichetta. Conseguenza di questo intenso periodo di lavoro è la pubblicazione del loro primo album, intitolato “Sole” e di cui l’uscita è prevista per Dicembre 2017.

In anteprima assoluta vi presentiamo il video di Sole Al Nord, primo singolo estratto dall’album di debutto.  Trovate tutto di seguito, buona visione!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!