Impatto Sonoro
Menu

[Première]: CLAUDIO CONTI – Garnet Dusk

Claudio Conti

Claudio Conti è un cantautore e musicista italiano. Le sue maggiori influenze derivano da folk rock e psichedelia sviluppatesi in California tra il 1966 ed il 1969 ma anche da band inglesi della stessa epoca quali Kinks, Bee Gees, Kaleidoscope e Fairport Convention. Dopo diversi ep, 2 album e alcune importanti esperienze artistiche tra Stati Uniti e Gran Bretagna questo mese è in uscita su Seahorse Recordings il suo nuovissimo lavoro in studio “Garnet Dusk“, che abbiamo il piacere di presentarvi di seguito in anteprima assoluta!

E’ un album di migrazione e maturità. Coinvolge l’abbondanza di pensieri riflessivi creati da situazioni impermeabili ed inevitabili che la vita ti serve (o non) su un piatto d’argento.
Garnet Dusk” (tramonto granata) miscela il suono dell’oceano alla dipartita di una donna.  
Prova a catturare un incontro inusuale come le navi che passano lentamente nel vespro blu smaltato.
Il misticismo dell’amore e dell’affetto riscoperto. La verità negli occhi dei bambini e la mancanza di considerazione da parte dei genitori. 
Garnet Dusk” è un fuoco nel cielo che dura pochi istanti ma che concentra l’essenza delle intuizioni, il carpe diem.
Poi arriva la notte con le sue ombre gloriose e le sue luci abbaglianti, una bobina per i poeti, un appuntamento segreto per gli insoddisfatti.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!