Impatto Sonoro
Menu

I SIGUR RÓS annunciano alcune speciali ristampe in vinile

I Sigur Rós hanno annunciato l’uscita di alcune ristampe in vinile di materiale mai stampato o fuori catalogo da tempo il tutto in coincidenza con l’inizio della prima edizione del loro personale festival Norður og Niður (al quale parteciperanno artisti del calibro di Mogwai, Kevin Shields dei My Bloody Valentine, Blanck Mass, Tangerine Dream, Peaches e molti altri),

Prima su tutte è stata annunciata l’uscita di “Frakkur, 2000-2004“, raccolta di brani inediti di “musica elettronica” ad opera del cantante/chitarrista Jónsi. Ad anticiparla la band pubblica anche l’inedito “frakkur: 4:01” che voi potete ascoltare di seguito alla news.

Annunciata anche l’uscita di “Liminal Remixes“, disco ad opera del produttore di Jónsi Alex Somers in combutta con il compositore Paul Corley che conterrà alcune versioni in stile ambient di alcuni dei classici della band islandese.

Verrà anche ristampato per la prima volta in vinile l’EP “All Animals” a firma Jónsi e Somers, uscito originariamente come CD di accompagnamento all’album “Riceboy Sleeps” del 2009. In ultima istanza arriverà in LP, finalmente, anche i “musical highlights” dell’operazione “Sigur Rós Route One” con la quale la band aveva lanciato il nuovo singolo “Óveður“.

Unica pecca dell’operazione è che, per ora, i vinili in questione saranno disponibili in versione limitata a 100 copie reperibili solamente in loco al festival di cui sopra. 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!