Impatto Sonoro
Menu

MARK KOZELEK (SUN KIL MOON): due nuovi album nel 2018

Mark Kozelek

Mark Kozelek ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale, di essere in procinto di pubblicare due nuovi album a firma Sun Kil Moon nel 2018. Il tutto dopo un 2017 artisticamente ricchissimo per l’artista statunitense, che ha dato alle stampe l’ultimo capitolo della discografia del suo più celebre moniker, “Common As Light And Love Are Red Valleys Of Blood” (qui la nostra recensione), oltre che a 3 album collaborativi, con Jesu, Sean Yeaton dei Parquet Coorts e Jim White / Ben Boye.

Stando alle parole del cantautore, si tratterebbe di due dischi completamente diversi l’uno dall’altro. Il primo, che sarà annunciato a febbraio e che dovrebbe uscire entro la prossima estate, è stato registrato con una Fender Jazzmaster 1960 all’interno di varie camere d’albergo di San Francisco. Il secondo è stato invece scritto durante il tour di Sun Kil Moon e registrato tra Copenaghen e gli Hyde Street Studios di San Francisco. Includerà 3 cover – tra cui Rock’n’roll Singer degli AC/DC (dedicata alla memoria di Malcolm Young), e sarà pubblicato il prossimo autunno.

I couldn’t and don’t know how to stay away from making music

Nella nota pubblicata sul sito, Kozelek ha aggiunto inoltre di aver preso parte alle riprese del prossimo film di James Franco “The Pretender” e ha elencato alcuni dei suoi dischi, serie tv, film e concerti migliori del 2017.

Sun Kil Moon

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!