Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

System Of A Down – Mezmerize

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

A tre anni di distanza dalla pubblicazione di “Steal this album!”, fatto esclusivamente di b-sides, i System of a down tornano sulla scena con il loro nuovo lavoro : “Mesmerize”, il primo di un doppio cd venduto separatamente e che vedrà la sua seconda uscita in autunno con il titolo di “Hypnotize”.
L' album prosegue sulle orme dell' anti-americanismo portato con onore dalla band armena e che appare a chiare lettere già nel primo singolo: “B.Y.O.B.”. Musicalmente, comunque, sembra essersi persa un pò di freschezza compositiva, quell' effetto dirompente degli appuntamenti precedenti. 11 brani per 35 minuti totali accomunati comunque da una buona qualità.
Il disco tocca i suoi punti migliori nella già citata “B.Y.O.B”, in “Radio/Video”, ed in “Sad Statue”. Buoni anche gli spunti di “Revenge”, “Cigaro”: belli e mai repetitivi, in puro stile SOAD.
Il rischio dei System of a down è quello di restare stritolati nel brand che si sono creati e nel sound che ormai li caratterizza, pericolo in parte scongiurato con il pezzo di chiusura :la ballata in stile beatlesiano “Lost in Hollywood”. Sarà con il prossimo album che riusciremo a capire meglio le direzioni prese dal gruppo armeno. Un motivo in più per aspettare con ansia l' uscita di “Hypnotize”.

Tracklist
1 Soldier Side – Intro
2 B.Y.O.B. (Explicit Album Version)
3 Revenga
4 Cigaro (Explicit Album Version)
5 Radio/Video
6 This Cocaine Makes Me Feel Like I'm On This Song
7 Violent Pornography (Explicit Album Version)
8 Question!
9 Sad Statue
10 Old School Hollywood
11 Lost In Hollywood

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?