Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Dilaila – Imparate A Comunicare EP

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Il mondo parla in continuazione, satura le orecchie di slogan, acceca gli occhi di immagini in rapido scorrimento, dice mille cose ma è impossibile sentirle tutte, allo stesso modo scorrono le vite delle persone, sempre attive, sempre di corsa, veloci, immerse in mezzo alla gente ma tremendamente sole, senza nulla da dire.
Lo potremmo chiamare il dramma della “non comunicazione”, abbiamo enormi mezzi per comunicare fra noi, per metterci in contatto, ma non sappiamo esprimerci veramente.
Viviamo in un eterno teatrino umano in cui entrano in scena le persone, indossano la loro maschera e diventano personaggi, schiacciati da loro stessi e dai loro alibi (“Drama”).
Ognuno di noi ha una propria pagina nel grande archivio della società, un fascicolo in cui mettere i suoi pensieri, in cui scrivere ciò che ha da dire, per chiudere ancora più dentro di se la sua voce, per parlare senza aprire la bocca, per dire tutto di se senza farlo mai sapere a nessuno (“A38”).
La nostra vita è una melodia distorta, un battito sintetico su cui si sovrappongono suoni lontani di altre vite, è un viaggio attraverso la mente in cui si sentono echi di voci lontane, come grida che chiedono di essere ascoltate, chiedono solo che il loro messaggio venga recepito e attendono una risposta, un viso umano con cui comunicare davvero.
Questo Ep ha esattamente questo suono, ha dentro queste parole, racchiude in se le vite di milioni di persone, le loro storie, semplici come la quotidianità ed ha un grande pregio: parla una lingua che tutti possiamo capire.
Con queste quattro canzoni i Dilaila si dimostrano nuovamente interessanti come musiche e molto originali nei testi, come si era già potuto notare nel precedente “Musica per robot”, da cui poi questo EP riprende la title track, e aggiungono un nuovo importante tassello alla loro discografia che si dimostra nuovamente ricca di buone canzoni.
“Imparate a comunicare” non è però solo il nuovo EP dei Dilaila ma anche un regalo che la band ha deciso di fare ai suoi fan, infatti l'EP sarà disponibile dal 28 Marzo in download gratuito dal sito della band www.dilaila.it accompagnato da un progetto grafico basato (come per “Musica per robot” e per il precedente EP “Moderna”) su un disegno di Andrea Giovinazzo.

TRACKLIST
1- Musica per robot
2- Drama
3- A38
4- Imparate a comunicare

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni