Impatto Sonoro
Menu

“Campione Du Mundo”, il nuovo lavoro dei SUCCO MARCIO


SUCCO MARCIO “Campione du Mundo”

Uscira’ il giorno 12 aprile il nuovo e atteso lavoro dei Succo Marcio, “CAMPIONE DU MUNDO”, un Ep di 6 pezzi dalle influenze musicali differenti, che spaziano tra elettronica, pop, punk, rock e sonorità latine.
Un disco in cui rimane intatta la vena artistica del quartetto comasco, con melodie fortissime, semplicita’ e freschezza di songwriting.

Questa la Track List definitiva:

1 CAMPIONE DU MUNDO (Campoli-Senesi)
“Campione du mundo” è la titletrack: una vera e piacevole sorpresa, in bilico tra punk rock e latino-americano, il tutto miscelato a grandi sezioni di strumenti a fiato e percussioni. Un pezzo che vuole essere un omaggio agli eroi sportivi e non degli anni 80, da Maradona a Bud Spencer e Terence Hill, e che potrebbe perfettamente adattarsi alla sigla di apertura di qualche trasmissione calcistica sui Mondiali di calcio di Germania.

2 NON CE N’E’ (Bargna)
E’ il singolo apripista dell’EP, un pezzo incentrato su un riff di trombone orecchiabilissimo e dal refrain irresistibile, in cui per la prima volta la band si avvale di strumenti a fiato, raccontando con un testo spensierato la difficoltà di affrontare la vita col sorriso sulle labbra.

3 LA SCIMMIA A TRE TESTE (Mason)
Si arriva poi a “La scimmia a tre teste”, pezzo riuscitissimo e atipico per la band, dove ritmiche e suoni anni ‘80 si fondono con chitarre in perfetto Succo-style. Cantato interamente da Mario e Silvio, con un ritornello spaziale…e Vocoder.

4 LA MAGIA NERA (Campoli)
Anche “La magia nera” propone grandi melodie su strofa, notevoli arrangiamenti con archi e fagotto e un’ironica riflessione, intuibile dal cantato di Alessio, sulla presunta influenza della magia nera sulla nostra vita.

5 FINO A SONDRIO (Mason)
“Fino a Sondrio” è il pezzo della tracklist che più si avvicina al punk rock dei dischi precedenti, “Succo cocktail tropicale all’arancia” e “Anche lei sarà come tutte le altre?”, una melodia facile supportata da chitarre distorte, in tipico “Succo old style”.

6 NON ERI TU (Campoli)
Il brano di chiusura dell’album, “Non eri tu”, si avvicina all’hard rock e all’aor e, cantato dal bassista Campoli, che ne è anche l’autore, si propone come una miscela esplosiva di chitarre dal retrogusto vagamente Sambora e Guns, un pezzo maturo che completa il lavoro.

In definitiva “Campione du Mundo” è un disco vario, arricchito da tutte le diverse influenze musicali della band, che con questo nuovo lavoro allarga i propri confini musicali. Un disco coraggioso per la band italiana preferita dai Green Day, che ha all’attivo la vendita di 8.000 dischi e ben 65.000 download della nota hit “Muore il giorno”.
Sei pezzi imperdibili che diventeranno la colonna sonora dell’estate di chi segue il gruppo dagli inizi e di chiunque abbia voglia di un po’ di sana e vera musica, rigorosamente italiana…e il tutto a un prezzo vantaggiosissimo: l’EP distribuito da SELF costerà infatti solo 7,90 euro.

Appuntamento dunque l’8 aprile all’Alkatraz di Milano, per la presentazione ufficiale del “Campione du Mundo” dei Succomarcio.

Succo Marcio

Presentazione : 8 aprile Alkatraz Milano
Uscita : 12 Aprile
Titolo: Campione du Mundo
Etichetta : Poci One
Distribuzione : Self
Booking : Clear Channel (Milano Concerti)

Sempre in uscita il 12 aprile: limited edition in 350 copie “Succomarcio cofanetto 2006” comprendente il primo storico ed introvabile album “Succo cocktail tropicale all’arancia”, il nuovo ep “Campione du mundo”, un adesivo e una spilla, al prezzo speciale di 12,90 euro.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?