Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Tre Allegri Ragazzi Morti – La Seconda Rivoluzione Sessuale

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Eccoli di nuovo, i Tre Allegri Ragazzi Morti. Eccoli di nuovo e il risultato è ancora una volta convincente ed emozionante.
“La Seconda Rivoluzione Sessuale” è un album come te lo aspetti dai Tre Allegri Ragazzi Morti. E come ormai hai capito, non ti tradiranno mai.
La loro imperturbabile e inesauribile verve adolescenziale, impiantata senza forza, ma per pura magia, in una band con un'esperienza ormai più che decennale è sempre la stessa, la stessa di sempre.
É un “Allegria Senza Fine”, quella dei T.A.R.M., sparata sui denti o nel cuore. Che si tratti del più diretto rock rebus della già citata “Allegria Senza Fine”, o dell'esotica contaminazione di, per diverse ragioni, di “Salamandra” e “L'Impegno”.
La purezza, ingenua o meno, di “Tutti in amore con tutti” e soprattutto di “Il Mondo Prima”, è quello che ci vuole per dimenticare, o almeno mettere da parte per un pò, certe apparizioni un po' troppo cervellotiche e aride di sentimento dell'(indie) rock italiano.
Toffolo, la sua band mascherata e una schiera di amici (Brian Ritchie dei Violent Femmes, l'onnipresente Giorgio Canali, i cori degli Zen Circus, e i fiati dei Meganoidi) raccontano storie di sesso e rock'n'roll uniti per una rivoluzione contaminata dal consueto spettacolo della vita, cantato da adolescenti morti ormai cresciuti anagraficamente, ma capaci di riproporre quel consueto spettacolare immaginario, che sfodera salamandre al posto delle donne e cavalli al posto degli uomini.
Inaspettata, divertita e divertente “Mio Fratellino Ha Scoperto Il Rock'N'Roll”, cover tradotta di “My Little Brother” dei britannici Art Brut.
In questo mondo non c'è niente da imparare, canta Toffolo. Ma nel mondo dei Tre Allegri Ragazzi Morti c'è molto da imparare.
Mettete una maschera e fatelo.

Tracklist
1. Come ti chiami?
2. Allegria senza fine
3. Il mondo prima
4. L'impegno
5. Lorenzo piedi grandi
6. In amore con tutti
7. La sorella di mio fratello
8. La sindorme di bangs
9. Salamandra
10. La poesia e la merce
11. Ninna nanna pernina
12. Mio fratellino ha scoperto il rock 'n' roll

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni