Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sikitikis – B

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Casasonica – 2008

I Sikitikis arrivano al secondo album con un titolo ed un packaging (horror style) davvero accattivante. E lo fanno con un’attitudine più spiccatamente rock ‘n roll del precedente.

Se è vero, come dichiara il booklet, che “In questo disco non sono state suonate chitarre”-visto che nella band non vi sono chitarristi-, è altrettanto vero che la formula della formazione Cagliaritana risulta originale e vincente. Grazie alla novità dell’album, la presenza di Nicola Pedroni alle percussioni acustiche ed elettroniche, sono presenti ritmi sostenuti che fanno da filo conduttore a tutto il disco.

Il ritmo decisamente incalzante si avverte molto in Little Lu e Rosso Sangue, anche se non mancano richiami a momenti calmi dei Nine Inch Nails conditi da citazioni letterarie, v. Le Grand Diable (ispirata a Manituana del collettivo Wu Ming). Da notare la cover vestita di electro di Celentano di Storia D’Amore.

In tutto il lavoro si sente una rabbia, presa per mano da Max Casacci che siede al mixer e, fra un ascolto e l’altro, restiamo in attesa del tour di questa promettente band.

TRACKLIST

1. Il mondo è una giungla
2. Little Lu
3. Rosso sangue
4. Piove deserto
5. L’ultima mano
6. Al primo colpo
7. Storia d’amore
8. Perdere rivincite
9. Mi avveleni il cuore
10. Onde concentriche
11. Le grand diable

Download: Rosso Sangue
Le grand diable

Suona come: Subsonica

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni