Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Blackfield – II

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook
Snapper – 2007

Prodotto e mixato dal tuttofare Steven Wilson, e con la partecipazione della rock star (in patria) israeliana Aviv Geffen, ecco il secondo capitolo dei Blackfield, a tre anni dal full-lenght d”esordio.

Rispetto al precedente lavoro il duo sembra voler colpire di più a suon di chorus e di preziosismi dall’impatto immediato, e ci riesce in maniera perfetta. Il gusto melodico è sopraffino, e tutte le linee sono velate di una coinvolgente malinconia.

Christenings e Once ci riportano immediatamente ai Porcupine Tree e, mentre Wilson sfodera l’apice dell’album –My Gift Of Silence-, Aviv interpreta Epidemic, canzone dalle strofe  ritmate da tre note di piano. Passando per la dolce Miss U si arriva alla conclusione dell’album con End Of The World, poco incoraggiante come titolo finale, ma davvero notevole nella raffinata unione di pianoforte e chitarre acustiche.

Dischi del genere se ne trovano davvero pochi in giro.

E se non è il disco da tirar fuori nei momenti di tristezza, è sicuramente quello da conservare nella stanza dove si tengono i piccoli tesori.

TRACKLIST

  1. Once
  2. 1000 People
  3. Miss U
  4. Christenings
  5. This Killer
  6. Epidemic
  7. My Gift of Silence
  8. Some Day
  9. Where Is My Love
  10. End of the World

Download: My Gift Of Silence
Miss U

Suona come: Porcupine Tree
Opeth


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni