Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Head Solution – Single Day

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Arrivano da Venezia gli Head Solution e con il loro sound ci portano indietro di qualche anno, quando imperversavano i berretti di lana e le camicie di flanella e a Seattle un manipolo di band comandava le classifiche internazionali, irrorando di massimo splendore il movimento grunge.
I quattro ragazzi veneziani, dopo un intensa attività live e tonnellate di cover di Soundgarden, Pearl Jam, Audioslave ed altri notevoli gruppi di riferimento, hanno deciso di dare vita al loro primo lavoro, completamente autoprodotto.
Single Day è una raccolta di undici grintosi pezzi rock, di chiara matrice grunge, dove i principali riferimenti sono gruppi come Soundgarden, Alice in Chains e Audioslave.
Gli Head Solution dimostrano di avere grande passione per questo genere musicale e soprattutto di essere in grado di proporre sonorità di pregevole fattura, sia in sede di arrangiamento che di mixaggio, infatti la qualità del suono non ha niente da invidiare ai maggiori gruppi della scena rock, che di sicuro non hanno la necessità di autoprodursi.
Tutti i pezzi presenti in “Single Day” risultano ben suonati e sorretti dalle buone qualità vocali del singer Massimiliano Lessio, coautore di tutti i testi assieme al chitarrista Andrea Livieri.
Tra tutte le canzoni spicca l’iniziale “Secret To Survive”, energica con chiari riferimenti alle vocalità tanto care ai mai troppo rimpianti Alice in Chains e la potente “Mirror Of My Times”, che dimostra in pieno le elevate qualità tecniche dei quattro musicisti veneziani.
Nel complesso “Single Day” è un disco che convince sia per la qualità dei suoni che per la piacevolezza con cui scorre. Farà molto piacere ai nostalgici dei bei tempi che furono, quando Seattle rappresentava l’ombelico musicale della scena rock internazionale.

Web:
http://www.headsolution.com
http://www.myspace.com/headsolution

Massimiliano Locandro http://www.myspace.com/maxloca

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni