Impatto Sonoro
Menu

I MAD CADDIES in Italia per due imperdibili date (5-6 luglio)

MAD CADDIES

Le loro influenze spaziano dal rock al reggae, passando dallo swing al rockabilly fino ad arrivare al jazz, definirli ska-core è riduttivo: i Mad Caddies sono semplicemente una delle più sorprendenti realtà musicali degli ultimi anni!

5 luglio @ Rock Planet – Pianarella di Cervia
6 luglio 2008 @ Eastpack Etnika Rock Festival – Ceccano

Provenienti dalla costa centrale della California, i Mad Caddies nascono nell’estate del 1995, stanchi della solita vita: sole, spiaggia e surf questi liceali decidono di focalizzarsi sulla musica. Nel 1996, dopo un solo anno di vita, firmano per la Honest Don’s Records, con cui rilasciano l’album di debutto “Quality Soft Core”, il loro talento colpisce immancabilmente Fat Mike che non perde tempo ad ingaggiarli nella Fat Wreck Chords.

Grazie alla nuova etichetta la band sforna quattro album, tra cui “Duck and Cover”, lo straordinario “Just One More” e l’ultimo “Keep It Going”, tutti album di ottima qualità, che mostrano la costante crescita artistica della band. Partiti da forti influenze skate-punk tipicamente californiane, la band ha costantemente ampliato i propri orizzonti, creando questa esplosiva miscela di influenze che è diventata il loro marchio di fabbrica.

Ma parlare dei Mad Caddies significa soprattutto parlare dei loro live: uno show dei Mad Caddies è infatti un incrocio tra il puro divertimento di una serata di baldoria tra amici e la soddisfazione di assistere ad un concerto di qualità, grazie alla tecnica impeccabile dei musicisti, primo tra tutti Hernandez al trombone.

Insomma: capaci, sfrontati, travolgenti e divertenti, in tutti e cinque i continenti, i loro concerti sono da molti anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica!

5 luglio @ Rock Planet – Pianarella di Cervia
6 luglio 2008 @ Eastpack Etnika Rock Festival – Ceccano
www.madcaddies.com
www.myspace.com/mad_caddies

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!