Impatto Sonoro
Menu

Gli EDITORS in concerto a Firenze per il “Nokia Trends Lab Tour”

NOKIA TRENDS LAB TOUR:Il 25 luglio gli Editors saliranno sul palco
della Fortezza da Basso di Firenze

Dopo i sold out delle ultime date di marzo, gli Editors tornano in Italia.La band di Tom Smith arriva a Firenze per un concerto unico alla Fortezza da Basso

Il Nokia Trends Lab Tour si tinge di indie rock. Il 25 luglio, nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze, faranno tappa gli Editors, una delle realtà indie rock più interessanti degli ultimi anni. Nata nel 2003 a Birmingham, la band esordisce nel 2005 con l’album “The back room”. Nel 2007 il successo di pubblico e critica riscosso con il primo disco ha modo di consolidarsi con “An end has a start”, secondo capitolo della discografia degli Editors.

Dopo un’intensa attività live in tutta Europa, la band ha trovato un buon riscontro anche negli Stati Uniti, dove si è esibita lo scorso gennaio. Tom Smith e soci sono attualmente in tour a supporto delle date europee dell’Accelerate Tour dei R.E.M. A prova dell’innegabile talento, infatti, Michael Stipe ha scelto proprio gli Editors come supporter delle date in calendario.

Ad aprire la serata ci saranno i bolognesi JoyCut. Attiva dal 2001, la band deve il proprio nome alla volontà di dare un taglio di gioia all’esistenza. Atmosfere malinconiche e vintage, con qualche spunto elettronico di matrice brit-rock: questo e altro ancora nel live dei JoyCut, in programma a partire dalle 21 alla Fortezza da Basso di Firenze.

La musica di Nokia Trends Lab continua anche su Second Life. Gli Orange saranno i protagonisti dell’ultimo e imperdibile concerto sulla nostra Isola Second Life. Capitanati dal volto di MTV Italia Francesco Mandelli, gli Orange daranno vita a un live set in grado di far convivere atmosfere rock con sonorità indie.

25/07/2008 Live: Editors + JoyCut Fortezza da Basso (Firenze)

31/07/2008 Live: Orange Isola Nokia Trends Lab (Second Life)

I prossimi appuntamenti con il Nokia Trends Lab Tour sono consultabili anche sul calendario online su www.nokiatrendslab.it/tour/calendario_tt

www.nokiatrendslab.it

www.myspace.com/nokiatrendslab

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!