Impatto Sonoro
Menu

I padovani UH! portano la musica alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Uh! portano la Musica al Cinema

Un live concert alla Mostra del Cinema di Venezia

3 settembre 2008 ore 22.00

Aurora Beach Club – Lungomare D’Annunzio 20/X, Lido di Venezia

Il 3 settembre 2008 sulla fascinosa spiaggia dell’Aurora Beach Club del Lido di Venezia, la più interessante band emergente della scena brit-rock italiana, gli Uh!, presenterà i brani tratti dal suo primo lavoro discografico autoprodotto Uh! For Everyone.

L’originale scelta della band di suonare durante la 65° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia nasce dall’esigenza mai spenta di trovare nuovi canali di distribuzione per la propria musica.

Gli Uh! credono profondamente nel proprio progetto e importanti conferme sono arrivate dal mondo degli addetti ai lavori: nel mese di Luglio la band è risultata vincitrice dell’edizione 2008 del SAE Contest. A presiedere la giuria Carlo U. Rossi, uno dei più importanti produttori e sound engineer della scena rock italiana (Subsonica, Caparezza, Giuliano Palma, Baustelle, Gianna Nannini, Jovannotti, Negrita per citarne alcuni), che ha accettato di registrare e mixare con loro il brano Gold Is Pain.

La musica degli Uh! (www.myspace.com/uhforeveryone) colpisce per le sonorità potenti che pescano direttamente dal passato, dal rock ruvido e diretto, dalle melodie fresche che si mescolano con il britpop, creando un sound complesso e allo stesso tempo orecchiabile. I testi, in inglese, giocano con ironia a descrivere la realtà che ci circonda, i problemi della società contemporanea, descrivendo il mondo con una varietà di suoni coinvolgenti, melodici, sublimi, che i cinque musicisti riescono ad amalgamare senza difficoltà, comunicando un’alta maturità artistica, nonostante ci si trovi davanti alla loro prima produzione. Un piacevole equilibrio sonoro dove la piacevolezza del suono, forgiata dal rock e dal pop, fa degli Uh! un gruppo la cui musica si candida a non essere scordata in futuro.

Loro stessi infatti affermano: “le nostre melodie rappresentano lo specchio di ciò che sarà il domani”.

Durante i 10 giorni della Mostra di Venezia la band regalerà su www.nonsolocinema.com il download del brano Sunny Days: canzone diretta, coinvolgente e ricca di immagini dove ognuno di noi potrà riconoscersi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!