Impatto Sonoro
Menu

MARLENE KUNTZ e GIANNI MAROCCOLO ospiti dell'”Indeepandance” a Milano

Dopo il Festival di Locarno

un nuovo importante appuntamento per

Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo

che si esibiranno venerdì 12 settembre 2008

all’Arena civica di Milano

ospiti di Indeepandance

I Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo si sono incontrati più volte con il mondo delle arti visive.

Le musiche dei Marlene Kuntz sono state inserite nella colonna sonora di diversi film ( “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” , “Tutti giù per terra”) e la band ha preso parte al cortometraggio “Quando si chiudono gli occhi” di Beniamino Catena, presentato alla Mostra di Venezia.

Gianni Maroccolo ha composto colonne sonore per il teatro (su testi di Gabriele D’annunzio, Samuel Beckett, Pierpaolo Pasolini, Curzio Malaparte, Pirandello), ha realizzato le musiche per lo spettacolo INIZIALI B.C.G.L.F. e ha lavorato per il cinema (“Tutti giù per terra”, “Escoriandoli”, “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, “Paz”). Nel 2005, insieme ad Ivana Gatti ha fondato il progetto IG e nel 2007 è uscito “Bastian Contrario” un’Opera visual-discografica con il contributo di Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii due video artisti di fama internazionale.

Insieme Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo hanno lavorato alla sonorizzazione di diversi film tra i quali “Rapsodia Satanica”di Nino Oxilia e “L’uomo meccanico” di André Déed presentati nell’ambito del Festival “Corto in Bra” e “Maciste nella gabbia dei leoni” al Torino Film Festival .

Nel 2007 Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo, con la partecipazione di Ivana Gatti, hanno presentato il progetto “Marlene Kuntz vs La signorina Else” sonorizzazione dal vivo del capolavoro del cinema muto tedesco diretto da Paul Czinner nel 1928 e tratto dal famoso romanzo di Arthur Schnitzler. Un progetto che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, che uscirà in tutto il mondo su dvd nel 2009.

Ad agosto 2008 sono stati invitati alla 61esima edizione del Film Festival di Locarno per presentare “Marlene Kuntz vs La signorina Else” e per presenziare alla proiezione in anteprima di Glíma video monocanale realizzato da Masbedo per il quale hanno scritto le musiche.

Venerdì 12 settembre Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo si esibiranno all’interno di Indeepandance opera audiovideo di Vittorio Cosma, Masbedo e Aldo Nove e prenderanno parte, insieme ad altri artisti italiani e internazionali, ad uno spettacolo in cui elementi ed arti diverse si fonderanno per dar vita ad un evento unico.

Si esibiranno sul palco centrale musicando ed eseguendo dal vivo “Controllo” l’ultimo capitolo dell’opera.

www.marlenekuntz.com

www.myspace.com/marlenekuntzofficial

www.giannimaroccolo.com

www.myspace.com/giannimaroccolo

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!