Impatto Sonoro
Menu

Saranno i nostri MERCI MISS MONROE ad aprire la data milanese dei THE WOMBATS

Hard-Staff booking agency

in collaborazione con Transilvania Live, Comcerto e Primary

presenta

Giovani e carini, estremamente british e fanno indie-rock. A descriverli così sembrano solo una delle tantissime band inglesi che ogni giorno danno l’effimera impressione di essere i nuovi Blur o Oasis. Ma loro sono diversi: non sono un fenomeno temporaneo, non sono inseguiti dai gossip come tanti loro colleghi, non hanno fatto una hit da classifica e poi il silenzio…loro sono

THE WOMBATS

+ Merci Miss Monroe

A pochi mesi dai tre incredibili sold out in terra italica, The Wombats annunciano la loro prima data milanese

13 OTTOBRE @ MUSICDROME – MILANO

Nascono nel 2003: i tre si incontrano al Liverpool Institute For Performing Arts e sono Mattew Maurphy (voce, chitarra e tastiera), Dan Haggis ( batteria e voce) e Tord Knudsen (basso e voce). La scuola dà loro la possibilità di suonare addirittura in Cina di fronte ad un pubblico di oltre 20’000 persone. Il loro singolo di debutto Lost In The Post/Party In A Forest (Where’s Laura) è stato pubblicato verso la fine del 2006. Dopo l’uscita di altri due singoli (rigorosamente esauriti) e una manciata di concerti stracolmi, The Wombats si trovano in mezzo ad una feroce battaglia fra etichette discografiche che vogliono prenderli sotto la propria ala, intento riuscito alla 14th Floor, nell’aprile 2007.

Nell’album di debutto vengono ripresi dei pezzi pubblicati su Girls, Boys and Marsupials; un minialbum uscito solo in Giappone. Da A Guide To Love, Loss and Desperation (14th Floor) vengono immediatamente estratti due singoli, che rimangono per settimane e settimane nelle charts radiofoniche inglesi.

Il successo di questa band, però, non arriva solo dalle radio, ma soprattutto nei tour che li hanno avuti protagonisti per UK, Cina, USA, Germania e Francia.

Anche in Italia abbiamo già avuto l’occasione di vederli all’opera, set vivaci e allegri, pezzi che si susseguono in modo fluido e frizzante e presenza scenica di tutto rispetto.

Per chi se li è persi durante le loro prime date italiane, ma soprattutto per chi vuole rivivere l’esperienza indimenticabile che è un loro concerto, The Wombats torneranno in Italia nel prossimo ottobre: mancare sarebbe un errore imperdonabile!

THE WOMBATS + MERCI MISS MONROE

13 OTTOBRE @ MUSICDROME – MILANO

Prevendite aperte sui circuiti Vivaticket e Ticketone.

Si consiglia vivamente di acquistare il biglietto in anticipo.

www.thewombats.co.uk

www.myspace.com/thewombatsuk

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!