Impatto Sonoro
Menu

Ultima data per LE BRAGHE CORTE e il loro “King Of The Fools Tour”

Sabato 11 Ottobre 2008

LE BRAGHE CORTE IN CONCERTO

ULTIMA DATA

del KING OF THE FOOLS TOUR

Bologna c/o Estragon

Apertura ore 21.30 – Support Band: Action Man (ore 22.00) – Le Braghe Corte ore 22.45

Ticket 5 Euro

Gruppo ska-rock oriented, con inflessioni clashiane e post punk west coast, Le Braghe Corte chiudono il tour di King Of Yhe Fools, secondo fortunato album che li ha visti girare in Italia ed all’estero in quasi 100 date.

Le Braghe Corte nascono nel ’97, anno in cui il gruppo, ancora in fase embrionale, inizia a farsi conoscere suonando un punk rock acerbo infarcito di cover di NoFx e Nirvana in alcune feste scolastiche.

Al termine di una lunga serie di cambi di formazione, con lo stabilizzarsi della line up in sette elementi, e dopo aver pagato il prezzo della gavetta, Le Braghe Corte (che devono il proprio nome ad uno scherzo andato troppo per le lunghe…) pubblicano il loro primo album, Another Ball In The Hole, e cominciano a farsi notare tra le rivelazioni della scena indipendente. E’ il 2003 ed il gruppo inizia a girare la penisola e a veder crescere il proprio pubblico ai concerti, data dopo data.

Esauritasi l’onda lunga di Another Ball In The Hole, la band si prende un periodo di riflessione, e inizia a comporre il materiale che, tre anni più tardi, confluirà nel nuovo, entusiasmante King Of The Fools, co-prodotto dalla band (che nel frattempo ha fondato la propria label, la LBC Records) insieme alle Officine Estragon. Il disco ottiene un inaspettato succeso, con suoni che spaziano tra il rock e lo ska, mescolando, unendo, traducendo la passione ed il gusto di ognuno dei sette componenti. Nel loro ultimo lavoro collabora anche il noto attore porno Rocco Siffredi, che ha usato le canzoni del gruppo per la sua ultima produzione (Furious Fuckers) prestandosi in cambio, ad essere protagonista del videoclip These Boots Are Made For Walking, girato assieme al gruppo ed alle provocanti Sick Girls.

E’ il momento di un nuovo cambiamento per Le Braghe Corte.

Dopo aver suonato in più di 250 concerti in club e manifestazioni musicali (quali Indipendent Days Festival 2003, Heineken Jammin’ Festival 2004, Carnevale di Venezia 2008, Caserta Rock Festival 2008, per citarne alcuni), dopo aver suonato, collaborato e registrato con artisti del calibro di Tony Cattano (ex Roy Paci & Aretuska), Sasso Battaglia (Hormonauts), Matteo Morassut (Capitan Jive), Domenico Loparco (Oz, Domenico Loparco project), dopo il successo ottenuto con il video These Boots Are Made For Walking (vincitore di un premio speciale al MEI e due premi al Key Awards) e 140 Segreti (uscito in italiano a Marzo 2008 ed in rotazione sul All Music e Rock Tv), tratti dall’ultimo album che li visti girare in un tour di 98 date in Italia, Svizzera, Germania e Slovenia, Le Braghe Corte chiudono con onore il King Of The Fools Tour.

Raccolte le esperienze vissute il gruppo si fermerà per tornare in studio e dedicarsi alla registrazione del loro prossimo terzo album la cui uscita è previta per la seconda metà del 2009.

Sabato 11 Ottobre 2008

Bologna c/o Estragon

Apertura ore 21.30 – Support Band: Action Man (ore 22.00) – Le Braghe Corte ore 22.45

Ticket 5 Euro

www.lebraghecorte.com

www.myspace.com/lebraghecorte

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!