Impatto Sonoro
Menu

L’esplosiva energia dei BAMBIX in Italia per due imperdibili concerti

HARD STAFF booking agency

presenta

Un cocktail esplosivo:

punk, hardcore, rock’n’roll e tanta, ma proprio tanta, energia! Il suo nome?

www.bambix.org

17 ottobre @ Latte +, Brescia
18 ottobre @ Cox 18, Milano

Una Una via di mezzo tra NOFX e L7, un incrocio tra Propagandhi e Betty Blowtorch, l’incontro tra Bad Religion e Dixie Chicks: qualsiasi cosa voi possiate immaginare lo troverete nei pezzi dei Bambix! Se non ne siete convinti  mettete il loro ultimo disco “Bleeding in a Bottle” (Go Kart Records, 2008): vi basteranno pochi pezzi per capire lo straordinario potenziale di questa band!

Forse il nome Bambix vi risulterà nuovo, ma i Bambix sono dei veterani del punk rock: basta dire che hanno già girato quattro volte il Brasile in tour (nominatemi una qualsiasi band europea che lo abbia già fatto!), hanno suonato nei migliori festival rock come il Decostruction, l’Earect, il Dynamo o il Rostock e hanno aperto i tour di Bad Religion, Terrorgruppe, Fabulous Disaster, GBH, Good Riddance, Ataris, Sepultura, Pennywise, Snuff, Snapcase, Toy Dolls, oltre ad una mancata apparizione con Jon Bon Jovi.

Tutto il mondo li adora: dal Giappone al già nominato Brasile, dagli Stati Uniti alla Germania, e tra i loro progetti futuri manca solo la conquista delle classifiche in Mongolia o Iraq. Sono stati la prima band a suonare nell’ex Jugoslavia subito dopo la guerra, e da allora sono come degli eroi nazionali.

I loro album escono in Europa per la GoKart Europe, e negli Stati Uniti per Daemon Records (l’etichetta di Amy Ray, Emily Saliers). Da quando si sono formati fanno oltre 100 concerti l’anno, e instancabili, girano in lungo e in largo l’Europa appena ne hanno la possibilità!

Il nuovo album “Bleeding in a Box” è uscito lo scorso febbraio e ha letteralmente conquistato la critica di tutto il mondo: dalle riviste alle radio, da MTV agli squat: tutti sono stati conquistati da questo trio! Inarrestabili, i Bambix sono pronti ad imbarcarsi nel nuovo tour europeo che li porterà anche in Italia, per due date di puro e semplice punk rock!

Ad aprire la data di Brescia ci saranno Rivelardes e Teenage Bubblegum (Indie Box), due promesse italiane del punk rock.

Bambix

+ Rivelandes + Tennage Bubblegum

17 ottobre @ Latte +, Brescia

(in collaborazione con Indiebox)

Bambix

18 ottobre @ Cox 18, Milano

www.bambix.org

www.myspace.com/bambix

www.hard-staff.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!