Impatto Sonoro
Menu

Il violino gotico di EMILIE AUTUMN finalmente in Italia

Evadamo Music Club & Nokturnia presentano

VENERDI 10 OTTOBRE ore 22.00

Evadamo Music Club

Via Schiaparelli, 16/b , Torino

EMILIE AUTUMN

Giovane prodigio del violino gotico, Emilie Autumn è un’artista americana arrivata alla notorietà grazie alle sue collaborazioni con personaggi del calibro di Courtney Love e Billy Corgan.

L’eroina gotica Emilie Autumn si sta rivelando ben più di un mero fenomeno commerciale in stile revival-baroque; a tal proposito la seconda ondata promozionale e commerciale di Opheliac, secondo full-lenght risalente al 2006 e pubblicato sul mercato europeo solo a novembre 2007, ne è chiaramente il banco di prova. Da semplice ragazza californiana con una profonda passione per il violino – iniziata all’età di quattro anni – attraverso poi l’innamoramento per la musica barocca, il neo-classical, il medieval, Emilie approda alle preziose collaborazioni con la frontwoman Courtney Love (Hole) e con Billy Corgan (Smashing Pumpkins). Queste prime esperienze la portano a mettersi di nuovo in proprio, nell’ambito di Chicago, dove si dedica all’elaborazione del disco della svolta, Opheliac la summa di un intero genere musicale che Emilie Autumn autodefinisce Victoriandustrial.

Emilie Autun è un’artista americana arrivata alla notorietà grazie alle sue collaborazioni con personaggi del calibro di Courtney Love e Billy Corgan; canta e suona violino e pianoforte e ha già dato alle stampe un album di composizioni barocche per violino (On a Day, del 2000) e un altro, che si può considerare il suo vero debutto, intitolato Enchant (2003). Nel 2006 è il turno di Opheliac che, grazie alla distribuzione e alla massiccia operazione di marketing della tedesca Trisol, sancisce la definitiva esplosione della cantante californiana.

INGRESSO 13,00€ (tessarati ARCI)

www.emilieautumn.com

www.myspace.com/emilieautumn

www.evadamomusicclub.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!